martedì 14 settembre 2010

ANCORA DONI DA SETTEMBRE....

DOLCI FICHI....
                        
                  
             



MORBIDI  AL TATTO
              E             
AL PALATO....
                                     
                                              CHE SI PRESTANO A TANTE PREPARAZIONI
E CHE CI DELIZIANO IN OGNI MOMENTO     


   Ci hanno regalato questi buonissimi fichi,avevo pensato di usarli per una crostata ma......non ho fatto in tempo......qualcuno ha pensato bene di usarli all'istante!Fortuna che qualche mese fa sono riuscita a farne un vasetto di marmellata.....lo userò quest'inverno.....giusto per avere ancora un pò d'estate in casa.
Mi sembra che dalle parti del Sud Italia li facciano seccare per poi riempirli di mandorle ed infine ricoprirli di cioccolato fondente.....mmmmmm...una goduria!
Qualcuno ha delle ricette particolari con questi meravigliosi frutti?

A presto Sonia











3 commenti:

  1. Che brava!!!!!!!! Io l'anno scorso feci la marmellata di fichi e pinoli...credimi un successone!
    E poi un bel vasetto, in abbinamento ad uno dei tuoi magnifici lavori, può essere regalato a Natale...che ne dici?
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia, io li mangio con il pane, son buonissimi...magari appena uscito dal forno...bontà unica!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, grazie per avermi ricordato i dettagli, dio mio dimentico sempre qualcosa, siii, vi ho inserite tutte, non potevo escludere nessuna di voi!!! Sono tutti stupendi i Cip, Cip...un abbraccio e attendo al tua casetta
    consegna 5 ottobre, bacioooooo

    RispondiElimina