giovedì 23 settembre 2010

BIENVENUE....AUTUNNO...

Girando da un blog all'altro mi sono accorta di aver dimenticato che l'altro ieri siamo passati dall'estate all'autunno e allora,siccome è una delle mie stagioni  preferite.....voglio omaggiarlo così.............

ACCENDIAMO LA RADIO...





..E CON IL SOTTOFONDO DI UNA BELLA MUSICA  (LA SENTITE)?....

...GUSTIAMOCI QUESTE IMMAGINI..........







Lo vedete quel batuffolo di pelo bianco qui in fondo alla foto? E' spank.....ha voluto anche lui omaggiare l'autunno correndo felice in mezzo all'erba!


























..giuro gli scarponi non li ho messi io............. Lì ho trovati già appesi così!





Spero vi siano piaciute....a presto Sonia.

6 commenti:

  1. Ciao Sonia, anche tu non scherzi in quanto a foto, sono veramente belle....il lungofiume è Cremona? Provvederò nei prossimi giorni, al dovuto scambio di Blog che ci meritiamo; per quanto riguarda il gusto ed i blog nordici, stai spalancando una porta aperta; io "ne vivo", ne ho selezionato alcuni, ma "tutti" sono belli; poi dopo 10 anni di lavoro in Ikea, ormai io sono di parte; anche i blog tedeschi comunque meritano.
    Il mio tappeto di cotone/sei proprio sicura? è fatto con del cotone grezzo comprato al mercato cittadino, non in gomitoli ma in matassa, è senza marca proprio perchè rustico, ma ho visto che è di provenienza siriana; il titolare del banco mi ha detto comunque che è il tipico cotone con cui si usa fare le borse.
    Io l'ho messo a doppio filo e sto utilizzando l'uncinetto num.3,1/2; è un po troppo piccolino, ma a me piace la lavorazione fitta.
    Considera comunque che stiamo parlando di tappet e non di coperta, quindi deve essere compatto!
    Io faccio 6 giri di maglia alta e 4 giri di maglia bassa, per una larghezza di 120 maglie circa che corrispondono alla larghezza standard di un tappeto che è di 80 cm.
    Il modello tipico di questi tappeti comunque, è di fare delle strisce di due o tre colori diversi e con spessori diversi, tutte a maglia alta ma dello stesso tono di colore.
    Per quanto riguarda la coperta zig-zag, non ricordo esattamente le maglie, ma si tratta solo di, aumentare e diminuire di due maglie nello stess giro e continuare sempre così.
    Esempio:
    10 maglie alte, in una maglia fare 1 maglia alta, una catenella e 1 maglia alta, poi 10 maglie alte, saltare due maglie e ricominciare...sono stata chiara?
    Io purtroppo, sapevo fare queste cose da bambina, poi come ogni adolescente le ho messe da parte, adesso ho ripreso, quindi parlo da empirica e non da tecnica.
    Fammi sapere....
    ff

    RispondiElimina
  2. ciao ho scoperto il tuo blog per caso e sono rimasta incantata dalle fotografie. sei davvero brava. Complimenti.
    a presto

    RispondiElimina
  3. Ma dai!Hai messo la mia collaborazione al sottotitolo?!Come ho già detto mi piace il tuo blog anche per le tue belle foto,quella con gli scarponi è bellissima!Io non amo l'autunno,preferisco l'estate, ma i suoi frutti,i suoi colori mi piacciono.A presto,Anna

    RispondiElimina
  4. E' vero...è arrivato l'autunno!!!!!!!!
    Arrivederci estate................

    RispondiElimina
  5. Sarà che questa mattina vado ad effetto moviola,ma non riesco a trovare il pulsante segui questo blog. Appena sarò più lucida ci riproverò.Un abbraccio

    RispondiElimina